Saluti a tutti da Ralbadisole e le Colonne d'Eracle

Presentati a tutti gli iscritti
Rispondi
Ralbadisole
Vigintivir
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2019, 8:20

Saluti a tutti da Ralbadisole e le Colonne d'Eracle

Messaggio da Ralbadisole » 10/07/2019, 8:31

Ave,

vorrei invitarvi a visitare il sito che contiene una ricerca fatta da me negli ultimi 10 anni.
Cercando nella storia antichissima, e senza volerlo, ho trovato la Citta' perduta di Atlantide.
Tutto ha molto a che vedere con la storia di Roma antica, della Grecia, dell'Egitto ed in genere di tutte le civilta' classiche.

Cio' che ho scoperto e che i Romani, dal lavoro di Plinio il Vecchio, chiamavano l'Oceano Atlantico "Gaditano Oceano".
Per ragioni che leggerete, in seguito si decise di chiamarlo con un nome Greco, " Atlantico" da Atlantis, il Titano greco appunto.
Nessuno ovviamente lo ha mai notato, ma qui sta la chiave della scoperta di Atlantide.

https://ralbadisole.org

Saluti a Voi e Grazie, Eugenio Ralbadisole.

Avatar utente
Caecilius Optatus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2018, 16:08
Località: Milano

Re: Saluti a tutti da Ralbadisole e le Colonne d'Eracle

Messaggio da Caecilius Optatus » 10/07/2019, 16:23

Salute a te Eugenio Ralbadisole, ben arrivato, mi auguro che qui ti troverai bene.
Ti ringrazio dell'invito, ma come hai visto questo sito si occupa principalmente di Storia romana e delle diverse sfaccettature che la disciplina comporta, crea e scopre anno dopo anno.
Le divulgazioni su altri argomenti storici, o legati al mito, o alla leggenda, come quello di Atlantide, non fanno parte di questo Forum (che poi piacciano a ciascuno dei partecipanti non te lo so dire, né francamente mi interessa).
Grazie quindi dell'iscrizione, ma per cortesia non presentare altri siti o pubblicazioni che non attengono allo spirito ed all'oggetto del Forum.
Buona giornata.

Rispondi